Enhancing University Language courses with an App powered by game-based Learning and tangible user Interfaces Activities ( EULALIA )

Nel progetto EULALIA la Smarted è leader e responsabile della progettazione e realizzazione dell’app Android del progetto, oltre che ispiratrice della proposta progettuale. EULALIA mira a sviluppare una metodologia per l’insegnamento / apprendimento delle lingue per gli studenti Erasmus utilizzando metodologie inclusive e multisensoriali basate su interfacce utente tangibili (TUI) e apprendimento mobile producendo lo strumento di creazione per il contesto mobile. Importante aspetto del progetto sarà la co-creazione degli scenari con professori, insegnanti e studenti Erasmus, permettendo un sistema collaborativo basato su OERs (Open Educational Resources)

Le interfacce tangibili (in inglese Tangible User Interfaces – TUI) sono un’innovazione nel campo dell’apprendimento della lingua. La Smarted sta producendo applicazioni che permettono allo studente di promuovere un apprendimento esperienziale e l’esecuzione di esercizi di lunga esplorando mappe fisiche con il proprio cellulare, oppure utilizzando oggetti reali (interfacce fisiche) in uno spazio, stimolando tutti i sensi incluso l’olfatto e il gusto. In questo modo l’apprendimento è sia linguistico, ma anche culturale e pratico nel posto in cui trascorrono il periodo di studio all’estero.

Il progetto è finanziato dalla Comunità Europea, nella call KA2 Erasmus+, settore Università.

Partners:

  • Università di Napoli Federico II
  • Universidad De Alicante
  • Uniwersytet Im. Adama Mickiewicza W Poznaniu
  • European University Foundation
  • Università Ta Malta
  • Smarted srl

 

Numero Progetto: 2019-1-IT02-KA203-063228

Tag: Tangible User Interfaces, Mobile Learning, Apprendimento esperienziale, OERs, Università

Contact

Sede Legale: Riviera di Chiaia, 256, 80121 Napoli (NA)

Telefono +39 348 77 07 925

admin@smarted.it P.IVA 08599651216 Info@realestate.com

Cookie Policy

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.

Go It!