Learnimals

Learnimals

Learnimals è una suite di giochi educativi per l’apprendimento del mondo animale che prevede l’utilizzo di modellini e di carte di 35 diversi mammiferi taggati con NFC. È costituito da 4 differenti giochi:

  • Bestiario è una piccola enciclopedia multimodale degli animali. Appoggiando un animale sulla Multi Activity Board è possibile consultare la pagina sua Wikipedia, vedere un documentario, ascoltare il suo verso o guardare la sua orma.
  • Geolocator approfondisce la conoscenza sugli habitat e gli areali degli animali. Dopo aver selezionato un continente, il giocatore deve trovare e poggiare sulla Multi Activity Board, tra quelli a sua disposizione, tutti gli animali che lo abitano. In caso di selezione corretta vengono evidenziati sulla cartina del continente i luoghi dove l’animale effettivamente vive, e una scheda relativa all’habitat e alle eventuali sottospecie.
  • CatAnimal è un gioco di categorizzazione in cui, dopo aver appoggiato un animale sulla Multi Activity Board, il giocatore deve trovarne un altro che ha una caratteristica in comune con il precedente, fino a formare una catena di dieci elementi. La caratteristica-criterio può essere l’ordine o la famiglia dell’animale o uno dei continenti in cui esso vive, ed è selezionata da un modulo di intelligenza artificiale. Non è possibile utilizzare più volte lo stesso animale in una catena.
  • Tangible quiz è un gioco in cui si deve rispondere ad una serie di domande appoggiando sulla Multi Activity Board l’animale giusto.